NOCI – La manifestazione organizzata dalla Confartigianato Noci e l’AIS Puglia ha avuto il merito di portare le persone tra le vie del centro storico. Se l’obiettivo era rivitalizzare le gnostre, le vie del centro ed offrire vino e cibi locali, senza la pretesa dei grandi numeri, allora si può dire che il risultato è buono.
Come buona è sembrata l’organizzazione e l’offerta di eventi di intrattenimento artistico e musicale. Molto bello il villaggio di Babbo Natale (organizzato dal Talento nasce a Sud) ed i mercatini. Ma il programma è ricco ed evitiamo di elencarlo tutto.
Va segnalato invece come sia questa la giusta direzione. Negli anni passati abbiamo assistito ad una amministrazione comunale a trazione Morea-Marino (e Liuzzi dietro le quinte) ed i Natali, come gli eventi gastronomici, non sempre trasparenti e partecipati come questo. Registriamo con piacere il nuovo percorso, piccolo e bello.
La strada è lunghissima, ma se Noci mette le sue migliori risorse e qualità in condizioni di operare per il bene collettivo, allora possiamo svoltare.