GVN: si parte da Civardi

NOCI/CASTELLANA GROTTE Entra nel vivo la nuova stagione sportiva della Grotte Volley Noci e, con le prime mosse di mercato, la consociazione tra Castellana Grotte e Noci comincia ufficialmente il suo cammino verso il campionato di serie B1. Dopo aver ufficializzato la dirigenza ma anche lo staff tecnico e medico, inizia a delinearsi il roster 2019/2020 che il direttore sportivo Vincenzo Mastropasqua sta mettendo a disposizione di mister Ciliberti.

La prima notizia arriva dalla riconferma della schiacciatrice Valentina Civardi (già Grotte Volley Castellana) che vestirà i nuovi colori della GVN. La pallavolista, nata a Milano, dopo una breve parentesi nel basket, all’età di 10 anni si innamora del volley cominciando a giocare con la Virtus Binasco, sino all’under 14, per poi trasferirsi alla Riso Scotti Pavia. La sua carriera prosegue con la Volley Pavia prima di approdare a Pisogne (Lombardia) dove conquista la promozione in serie B1. Nella stagione 2018/2019, dopo una breve parentesi in Veneto, approda alla Grotte Volley Castellana dove vince la finale play off per l’accesso in B1. Il Covid-19 ha interrotto il campionato 2019/2020 ma Civardi, classe ‘98, è la prima conferma in casa della Grotte Volley Noci.

Dopo l’ufficialità, le prime parole della schiacciatrice: “Dopo una stagione così strana non potevo che accettare la proposta del Grotte Volley Noci. Restare e ricominciare con questa società è per me motivo di orgoglio. Abbraccio appieno il progetto e sono felicissima di giocare per questa nuova realtà sportiva.

Leave a Reply

Your email address will not be published.