I bambini della ludoteca Girotondo riscoprono il vero significato del Natale

NOCI – In occasione delle festività natalizie, i bambini del centro ludico prima infanzia Girotondo, insieme a coloro che frequentano la ludoteca per il doposcuola, hanno messo in scena lo scorso 23 dicembre un piccolo spettacolo dal titolo La storia di Natale e il suo dono.

I piccoli protagonisti, di età compresa tra i venti mesi e i 10 anni, seguiti ed incoraggiati dal Marina Cristofaro, hanno realizzato una splendida capanna di paglia e cartone che ha fatto da sfondo all’intera rappresentazione, ospitando anche il bue e l’asinello.

Tra allegri balli, numerosi canti, come Tu scendi dalle stelle, Girotondo di Natale e Vedo le luci di tutte le vetrine, e frasi di buon auspicio, i bambini hanno raccontato la storia della nascita di Gesù, interpretando con appositi costumi Maria e Giuseppe, i tre Re magi e l’angelo Gabriele. Inoltre, non sono mancati i narratori, i messaggeri che diffondevano messaggi di beatitudine, e un grande coro che ha conquistato genitori, amici e parenti.

ludoteca-girotondo-benedizione

A conclusione della rappresentazione, i bambini hanno potuto incontrare Babbo Natale che ha portato in dono, a ciascuno di loro, una palla di Natale raffigurante una propria foto. Infine, don Vito Gentile ha provveduto alla benedizione di Gesù bambino, il fulcro della rappresentazione, e orgoglioso dell’eccellente lavoro svolto dai bambini ha affermato: «Ci avete fatto ritornare indietro con la storia fino a quando Gesù è nato e avete dato un senso alla storia del Natale perché avete parlato di amore e di serenità. Dio sceglie di nascere bambino, questo credo sia l’aspetto più meraviglioso del Natale, ciò che deve intenerire il cuore dell’uomo ma che deve anche stupire. I bambini possono davvero trasmettere, con la loro ingenuità e semplicità, il vero messaggio del Natale».

Leave a Reply

Your email address will not be published.