NOCI – Ci saranno anche i Billy Boing alla finale nazionale in programma a settembre al teatro “Le Laudi” di Firenze. Il duo nocese composto da Fabrizio Loperfido e Antonella Gigante, ha passato egregiamente le semifinali del contest nazionale promosso dall’associazione “La Fabbrica della Comicità.com comici o Miseria” che di anno in anno raccoglie e lancia nuovi talenti comici su scala nazionale.
Il duo comico nocese ha impressionato la giuria fiorentina composta da giornalisti, personaggi dello spettacolo e opinion leader, con un pezzo comico di cabaret retrò suddiviso in due parti: una prima parte ballata, e una seconda in cui i Billy Boing hanno simulato un comico casting con abiti appositamente creati. Alle semifinali di Firenze la coppia di comici nocesi è arrivata superando diversi step che prevedevano l’invio di un video e successivamente una esibizione dal vivo.
A questa selezione hanno partecipato più di 180 personaggi comici (singoli o gruppi) provenienti da tutta Italia con le semifinali che si sono tenute sia a Roma che a Firenze. In quest’ultima tappa, svoltasi l’11 luglio scorso, si sono scelti gli ultimi tre finalisti che andranno a completare la rosa dei dieci finalisti che prenderanno parte alla finale nazionale di settembre. Oltre ai Billy Boing nella semifinale dell’11 luglio sono stati scelti anche Marco Rea e Alessandro Furnò. Questi tre si aggregheranno al gruppo dei sei già selezionati che sono: Mauro Ardia, Davide Calgaro e il Duo Concert Jouet (primi tre classificati della prima semifinale fiorentina); Daniele Serboli, Davide Di Meglio e Lucia Arrigoni (primi classificati alla prima semifinale che si è svolta a Roma i primi di giugno). In ultimo vi si potrà aggiungere un ripescato, vincitore del contest web “Oh ci risono”, che sarà lanciato domani 16 giugno.
L’organizzazione prospetta una bellissima finale con la presenza di personaggi dello spettacolo e con due giurie, una tecnica e una popolare, chiamate a valutare l’esibizione dei dieci talenti comici.