NOCI – Ritornano, dopo il grande successo dello scorso settembre, i componenti della compagnia teatrale amatoriale nocese Ce l’o cucchjete. Sabato 17 febbraio 2018 andrà in scena, sempre presso il Teatro Gabrieli, lo spettacolo Matrimonio combinato & Ah, l’amore che fà fa a cura della già citata compagnia nocese Ce l’o cucchjetei e della compagnia del gruppo teatrale dell’UPTE, l’Università della Terza Età di Putignano.
Lo spettacolo si compone di due atti unici. Il primo, Matrimonio combinato, vedrà esibirsi sul palco i nocesi Filomena Tartarelli, Franco Ricchiuto, Paola Pasquino, Giovanna Quarato, Tonia Gnurlantino e Michele Basile i quali, guidati dalla regia di Angelo Detomaso, replicheranno, anche se con qualche rivisitazione di testo, personaggi e trama, l’ultimo atto dello spettacolo proposto a settembre.
In prima visione per Noci è, invece, il secondo atto Ah, l’amore che fà fa, proposto dalla compagnia putignanese, portato in scena solo una volta a Putignano e, in replica il 20 febbraio al Circolo Pivot di Castellana Grotte. Con la regia di Gaetano Recchia, la seconda parte dello spettacolo vedrà protagonisti Margherita Bi, Anna Labate, Aurelio Laterza, Domenichella Romanazzi, Rosanna Palazzo, Nicola Giorgio, Luca Antonio Vinella, Nico Papanice, Pina Basile, Annamaria Certini e Angelo Detomaso. «È la storia di un giardiniere che, dopo la pensione, decide di andare in un ricovero perché rimasto solo dopo essersi invaghito di una ragazza russa» ci racconta Angelo Detomaso. «Così lui è in cerca di un’altra donna e, attraverso uno stratagemma, si innamora di un’infermiera del ricovero. Anche questa, però, lo lascerà solo. Il finale è una sorpresa».
Come per lo scorso spettacolo, anche questa nuova esibizione teatrale è stata organizzata grazie all’aiuto dall’associazione culturale di arte e spettacolo Il Talento Nasce al Sud. Chiunque voglia divertirsi e voglia passare un sabato sera diverso dal solito, può acquistare i biglietti al costo di 5 euro chiamando il numero 333.5297255. Lo spettacolo è previsto per sabato 17 febbraio alle ore 21.00 presso il Teatro Gabrieli sulla via Vecchia per Putignano.