NOCI – Domenica 11 ottobre alle ore 20:30 si terrà il concerto “I Grandi Classici del Jazz” nel suggestivo Chiostro delle Clarisse di Noci, il primo appuntamento dei tre conclusivi della “Rassegna di Concerti 2018” organizzati dalla Associazione Musico Culturale Aulos di Noci in collaborazione con il Comune di Noci nell’ambito del 14° Concorso Internazionale di Clarinetto “Saverio Mercadante”.
A tenere il concerto è il duo formato dalla cantante Emilia Zamuner e dal pianista Paolo Zamuner, due giovani che si stanno affermando a livello internazionale e che vantano collaborazioni d’eccellenza con artisti quali: Andrea Rea, Daniele Sorrentino, Giulio Martino, Massimo del Pezzo, Marcus Gilmoure, Drew Gress, Chris Tordini, Claudio Fasoli, Fulvio Sigurtà, Massimo Morriconi, Emanuele Cisi, Furio di Castri, Piero Frassi, Massimo Manzi, Alessandro Castiglione, Marcio Rangel, Sandro Deidda, Mino Lanzieri, Aldo Vigorito, Giuseppe La Pusata, Massimo del Pezzo, Carlo Lomanto, Giuppi Paone e con attori quali Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini, Silvia Siravo, Francesco Sala, Marina Tagliaferri e Sebastiano Somma. Hanno partecipato ad eventi e concerti quali “Siena Jazz”, “Budapest jazz Club”, “Lucca jazz donna”, Ionio Jazz Festival, Macerata jazz oltre che tournee in Spagna, Macedonia, Portogallo, Germania, Belgio e Turchia. Molto accattivante il programma musicale che sarà presentato da Duke Ellington a Richards Rodgers e Harold Arlen.
Alla sala del concerto si potrà accedere sino ad esaurimento posti ed è previsto un biglietto singolo d’ingresso di € 5,00 oppure in abbonamento il costo è di € 2,50. Per prenotazioni si può chiamare il 347.9194819 oppure inviare un messaggio whatsapp.