Intorno al Palazzo Comunale di Noci sta circolando un’atmosfera di eccitazione, poiché sono pervenute alcune indiscrezioni, da fonti interne alla maggioranza, riguardo alla nomina della nuova Giunta guidata dal Sindaco Francesco Intini. I nomi che emergono con maggiore insistenza sono i seguenti.
Il Vice Sindaco, molto probabilmente, sarà Arianna Ritella in quota Patto Democratico, non candidata alle Amministrative. Una nomina che bloccherebbe l’elezione a Presidente del Consiglio comunale della Segretaria PD Marta Jerovante. Ritella, con il suo impegno e la sua competenza, si è guadagnata la stima delle persone nel corso degli anni e ora sembra pronta ad assumere un ruolo di maggiore responsabilità, dopo l’esperienza nel centrodestra alle elezioni del 2018 non risultante eletta.
Altri nomi che circolano sono quelli di Natale Conforti, in quota PD, alle attività produttive, già Assessore della Giunta Nisi I e II. Spunta anche Giandomenico Miccolis al bilancio, che si dimetterebbe da consigliere comunale per fare subentrare Marino Gentile, già consigliere comunale per il centrodestra e Vince Sindaco dell’Amministrazione Nisi I.
Poi ci sarebbero Checca Tinella all’Agricoltura e il tecnico Gianni Palattella all’Urbanistica. Dunque, resterebbe fuori dalla Giunta e dal Consiglio comunale, dopo 20 anni, Stanislao Morea, il quale potrebbe essere accontentato con la nomina di “consigliere politico” o “City Manager”.
Alla Presidenza del Consiglio Comunale potrebbero essere eletti Giuseppe D’Aprile o Nicola Intini.