NOCI – Lascia la guida dell’istituto comprensivo Gallo-Positano la professoressa Lenella Breveglieri che sino ad oggi ricopriva il ruolo di dirigente scolastica. L’ufficialità è arrivata oggi tramite una comunicazione apparsa sul sito ufficiale della scuola e confermata a LeggiNoci dalla dirigente stessa.
Prima ancora della pubblicazione ufficiale la preside aveva inviato una lettera aperta al personale docente per congedarsi dal ruolo e facendo riflettere sul ruolo che la scuola deve rivestire oggi all’interno della società rimanendo caposaldo degli alunni, delle famiglie e dei stessi professori. “Lascio con rimpianto e già con nostalgia, perché so che la scuola mi mancherà tantissimo, con la sua confusione ordinata, con l’entusiasmo condiviso, con quel senso di comunità autentica che ormai fuori è così difficile ritrovare. Credo veramente che oggi la Scuola sia, insieme alle parrocchie aperte, uno dei pochi punti di riferimento per le famiglie, dove essere padre, madre, docente acquista un significato condiviso, sensato e finalizzato” è scritto sul sito.
Alla Breveglieri succederà per un anno in qualità di dirigente reggente il prof Giuseppe D’Elia già dirigente scolastico dell’IC Pascoli-Cappuccini. Lunedì 3 settembre alle ore 11.30 invece è prevista la cerimonia di commiato alla preside Breveglieri all’interno della scuola Gallo sita in via Repubblica.