NOCI – Domenica 2 Giugno Noci celebra la XVI Giornata Nazionale dello Sport, appuntamento riconosciuto con direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri il 27 novembre del 2003 e dedicato a tutti coloro che amano e praticano lo sport, per coinvolgere tutto il Paese attraverso la promozione di tutte le discipline sportive nel corso di eventi organizzati contemporaneamente in molti Comuni italiani.
Quale migliore occasione dunque per celebrare traguardi importanti?
Sono finalmente giunti al termine gli interventi di riqualificazione urbana e messa in sicurezza delle periferie nell’ambito del progetto “Periferie aperte – Agorà sicure” che hanno interessato i Giardini della Madonna della Croce, di via E. Vittorini e Abitarea. Tre spazi verdi attrezzati, rinnovati negli arredi urbani e anche nelle attrezzature sportive, messi in sicurezza attraverso sistema di videosorveglianza, vengono restituiti alla città per tornare ad essere luoghi di socialità.
L’Amministrazione Comunale li inaugura ufficialmente con una cerimonia che si terrà simbolicamente presso il Parco della Madonna della Croce domenica 2 giugno alle ore 11:30.
In serata, alle 20:00, presso l’Anfiteatro dell’ex piscina comunale grande festa con tutte le società sportive nocesi. È stata una stagione ricca di traguardi importanti per molte di loro e sarà certamente questa occasione gradita per ripercorrerli tutti e condividerli con l’intera città. Una targa sarà consegnata a tutte le società indistintamente, per aver contribuito a promuovere sul territorio la cultura dello sport a tutte le età e per l’impegno quotidiano profuso nel tessuto sociale e culturale nocese.
La cittadinanza tutta è invitata!