NOCI – Donato D’Aprile inizia la sua avventura di Blogger nel lontano 2009, quando a soli quattordici anni decide di portare alla luce il suo primo blog “Consigli Moda”, in cui principalmente commentava con una personale e severa visione una delle sue più grandi passioni. Nello specifico quella riversata a quel mondo tutto così ‘sbrilluccicoso’ della moda. Successivamente lavora a nuovi progetti creando un secondo blog sempre dedicato alla moda, nel 2011. Nasce così “Fashion for Donny”, una realtà molto varia e diversificata che diventerà con il tempo l’anteprima di un contesto molto più grande.
Di qui, il 7 febbraio 2017 esattamente 8 anni dopo l’apertura del primo blog, nasce “Spicy View”. Un vero e proprio punto di vista ‘speziato’ della società fondato sull’idea che si possano utilizzare innumerevoli spezie per ‘condire’ gli argomenti della quotidianità. Questa nuova realtà nasce per affrontare diversi argomenti suddivisi in categorie: moda e bellezza, viaggi, tendenze, politica e attualità, cinema e cultura, automobili e molto altro. A gestire le numerose categorie della piattaforma digitale, il fondatore D’Aprile è affiancato da un team eterogeneo, giovane e soprattutto MADE IN PUGLIA. Tra gli autori: Greta Andriani, Annalaura Basile, Mauro De Luca, Giusy D’Onghia, Donatello Durante, Angela Fusillo, Carlotta Gentile, Claudia Maltese, Davide Montanaro e Kevin Lovece.
Venerdì 5 ottobre 2018, ad 1 anno dalla sua inaugurazione “Spicy View” diventa “Spicy View Magazine”. Una nuova impaginazione digitale ed una nuova veste grafica, renderanno il sito più fruibile e familiare per chi oggi naviga il web. Il redesign è stato realizzato con la collaborazione di Mariano Campanella (professionista nel settore informatica e servizi) e Gianni Palattella (architetto e designer).
Per Donato D’Aprile è importante oggi saper rendere interessante il vasto mondo di internet. C’è un sacco di gente convinta che i blog stiano morendo e che il futuro appartenga esclusivamente ai social network. I social sono però soggetti alle stagioni ed infatti “MySpace”, “MSN” e “Flickr” sono oramai passato. I blog sembrano più propensi all’evoluzione, non spariscono, creano connessioni e dimostrano un reale valore. Inoltre, per il blogger nocese “La cosa migliore da fare in questo caso, quando si annuncia un cambiamento ed un’evoluzione in un sito, è invitare chi naviga a provarlo ed esplorarlo, cercando di capire cosa si nasconde dietro le diverse voci di menu. Per questo vi aspettiamo sul nostro Spicy View Magazine”.