NOCI – Turnover ai posti di comando delle stazioni e delle compagnie dei carabinieri nel sud-est barese. Il neo comandante del Comando Compagnia dei Carabinieri di Gioia del Colle è il Cap. Ennio Maglie. Giunto dalla compagnia di Castellaneta (Ta) per sostituire il Cap. Fabio Di Benedetto, il nuovo comandante di compagnia ha voluto conoscere i referenti delle testate giornalistiche locali e regionali.
Maglie ha origini salentine (è nato a Tricase), laureato in giurisprudenza, 41 anni, sposato, due figli, prima di arrivare a dirigere la compagnia di Gioia è stato precedentemente comandante della compagnia di Castellaneta e ancor prima ha ricoperto ruoli operativi a Chieti e a Roma. Il Cap Maglie recentemente è stato in visita al Comune di Noci dove ha salutato il primo cittadino Domenico Nisi e il comandante di stazione Lgt Mar. Lorenzo Zaccaria. Sua la guida dell’intera compagnia che comprende oltre Gioia del Colle, i comandi stazione di Putignano, Noci, Acquaviva delle Fonti, Casamassima, Sammichele, Turi.
Nel contempo si è potuto ufficializzare lo spostamento del Mar. Giuseppe Migliaccio al comando della stazione carabinieri di Putignano (sostituirà il Lgt Bartolomeo Nucci in quiescenza) e l’arrivo al comando del NORM (Nucleo Operativo Radiomobile) del Luogotenente Carlo Tritto (precedentemente dislocato proprio a Putignano).
La Redazione di Legginoci.it augura a tutti i componenti dell’Arma i migliori auguri per gli incarichi conseguiti.