Domenica 30 e lunedì 31 ottobre, il centro storico di Noci si trasformerà nel villaggio di Hogwarts, la scuola di magia più amata e famosa del mondo, per accogliere la seconda edizione di “La notte di Harry Potter”.
L’eterna saga fantasy, scritta da J. K. Rowling, con i suoi personaggi principali Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley, animeranno le strade del borgo antico ove si darà vita a tantissimi giochi grazie ai volontari delle associazioni Smile e Vivere a Colori.
Nel dettaglio, saranno effettuati spettacoli di magie, una caccia al tesoro e tantissimi altri giochi che coinvolgeranno i piccoli maghi che prenoteranno un posto alle varie attrazioni ai numeri:
– 345 6434947 di Valentina
– 345 5905004 di Terry
– 327 1872673 di Loredana.
In via Spirito Santo, invece, ci terrà la proiezione dei vari film della saga.
In ogni caso, in tutte le vie principali dei diversi angoli del centro-storico ci saranno dei banchetti degustativi offerti dai partner della manifestazione: dal buon vino di Cantine Polvanera o dalla birra artigianale de La Bodega de Angelina, alle specialità tipiche nocesi. Ad animare il centro-storico ci saranno anche i ballerini dello Studio Danza di Rossella Bianco. Questi saranno vestiti a tema e coinvolgeranno tutti i presenti appassionati con il magico ballo del ceppo.
In entrambe le serate, di domenica e di lunedì, l’evento, patrocinato dal Comune di Noci e con la collaborazione della Confcommercio Noci, inizierà dalle ore 18.00.