NOCI – Domenica 17 Marzo è finalmente cominciato il Corripuglia 2019. Si ritorna dunque a correre sulle strade di Puglia, con tante aspettative per l’ASD Montedoro Noci che nel 2018 è giunta al secondo posto. Il primo appuntamento si è svolto a Canosa e la società nocese si è classificata al sesto posto societario.
Come sempre, tanti piazzamenti individuali. Oltre al terzo posto assoluto di Giuliano Gaeta, secondo anche nella categoria SM (fino a 35 anni), per gli uomini sono andati sul podio Silvano Calicchio (quarto nella sm 40), Rocco Caliandro (terzo nella sm 50), Michele Gallo (primo nella sm 65), Ruggero Dimastrochicco (secondo nell sm 60) , Gennaro Santoro (quinto nella sm 65) e Vitantonio Lippolis (primo nella sm 80). Per le donne, Francesca Riti è prima nella categoria sf (fino a 35 anni) e Nicoletta Ramunno è seconda nella sf 50. Fervono intanto i preparativi per la 22esima edizione della Spaccanoci che si svolgerà il prossimo 7 Aprile (Memorial Giampiero Silvestri).
Come da tradizione, il sabato che precede la gara, si svolgerà il consueto convegno i cui temi sono in via di definizione, mentre è confermata la partecipazione, come testimonial, di Nicole Orlando, campionessa paralimpica già presente nella passata edizione della Spaccanoci. Domenica 24 Marzo il Corripuglia passa intanto da Putignano per l’edizione numero 40 della tradizionale “Marcialonga”.