Il Ferragosto dei nocesi

NOCI – Nonostante il calo delle temperature che ha interessato questi ultimi giorni, per la tanto attesa settimana di Ferragosto le previsioni meteo si prospettano più che buone, alleviando così le preoccupazioni di chi ha già prenotato un viaggio per godersi le ferie.

Tante e variegate sono le mete scelte dai nocesi per trascorrere l’intera settimana o solamente qualche giorno in totale relax. Tra le più gettonate vi sono la Puglia, dove la scelta ricade specialmente sul Salento, la Calabria e la Basilicata, quest’ultime meno costose della nostra amata regione ma ugualmente ottime località per famiglie e giovani che vogliono trascorrere qualche giorno in spiaggia, tra il sole e il mare.

Inoltre, alcuni gruppi di ragazzi hanno preferito esplorare le isole del nostro stivale, recandosi per queste festività in Sicilia e Sardegna. Altri invece, hanno voluto allontanarsi dall’Italia scegliendo mete poco costose ma da visitare almeno una volta nella vita, come la Croazia, Montenegro e l’Albania.

Per gli amanti della montagna, dove regnano l’aria pulita e la tranquillità, la meta ideale dove trascorrere qualche giorno estivo è il Pollino, dove poter svolgere varie attività, dal trekking al rafting, oppure optare per una lunga e serena passeggiata tra splendidi paesaggi.

I nocesi che non hanno potuto progettare uscite fuori porta invece, trascorreranno la giornata di Ferragosto al mare, oppure in famiglia o tra amici per assaporare un ricco e goloso pranzo in compagnia, presso una campagna, in un ristorante o in un agriturismo, assaporando i freschi sapori della nostra terra.

Sono tante quindi le scelte e le offerte che la nostra amata Italia, e non solo, ci riserva, soddisfacendo ogni gusto ed esigenza per trascorrere al meglio le vacanze, magari in buona compagnia, al fine di condividere con chi si ama le più belle esperienze che la vita ci regala.