NOCI – Caro Bartalotta,
vi c t fe i fatt tovv nu picc!
E secondo te, con tutto il lavoro che ho da fare in questi giorni, io dovrei accontentare pure le tue richieste?
Solo per darti una idea:
- Sto cercando i debitori della Banca Popolare di Bari, così i soci possono andare a chiedere dei soldi che hanno perso. Ti pare affare da poco?
- Per far viaggiare tranquilli i nocesi di ritorno da Milano, Roma, Lussemburgo, ecc… sto facendo i controlli di staticità dei viadotti autostradali.
- Per le decorazioni che chiedi, negli altri comuni hanno provveduto i privati, quindi, cosa volete sempre dal comune di Noci? Cos’è, non vi piacciono le vigne illuminate?
- Due renne ve le lascerei pure, come attrazione per i bambini for a port, ma dopo Natale, ora mi servono per le consegne (che dobbiamo aiutare pure Amazon in questi giorni).
- Bartalotta, e non dare retta a chi si lamenta contro l’amministrazione, quelli vanno appresso a Daniel Franchini, il telecomandato di PierBacco. Fruscio di foglie secche: pov’r a cudd k n’g vonn ret!
- Piuttosto, sto cercando ancora quei soldi scomparsi … capisc a me guagnò!
- E comunque sì, qualche pianta carnivora può servire. E pure un po’ di Led per la Pubblica Illuminazione.
- Infine, caro Bartalotta, ricordati che io ho da fare, quindi smettila di fare richieste per i tuoi amici (Stefano tirasse fuori un assegno da 15.000 €, se vuole sperare) e per il Termometro te la devi cavare da solo.
Ora, se hai finito, vieni a darmi una mano.
Buona vigilia di Natale, con amore ed affetto da Babbo Natale.