NOCI – “Il portiere impregna di personalità tutta la squadra” asseriva Dino Zoff e per questo ruolo fondamentale, delicato ma che non ottiene spesso la dovuta attenzione, è stata organizzata una manifestazione sportiva lo scorso 17 giugno 2017 al PalaPinto di Mola di Bari. Si tratta della “Borntolock Futsal Challenge”, dedicata interamente a questi “eroi solitari” del gioco del calcio. Una giornata unica nel suo genere, tra confronto, crescita e competizione.
Tra gli atleti presenti anche il biancoverde Enzo Casulli. Il portiere nocese milita nel Noci Calcio A Cinque e per lui la stagione 2016/2017 è stata foriera di grandi soddisfazioni. Classe 1999, nel campionato da poco concluso, ha difeso la porta della prima squadra della società di mister D’Elia in C2, con ottime prestazioni. Lo scorso aprile è stato inoltre convocato al Torneo Delle Regioni di Calcio A Cinque, la massima competizione del mondo giovanile del futsal, organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti.
La gara di sabato si è svolta in diversi round, tra esibizioni e scontri diretti ed anche se la competizione non ha portato al nocese dei riconoscimenti, ai nostri taccuini ha affermato: “è stata una bellissima esperienza dove mi sono confrontato con i migliori portieri di futsal della Puglia. Ho avuto anche il piacere di conoscere Antonio Capuozzo, l’attuale portiere del Pescara calcio a cinque”.
Al termine di quest’esperienza, abbiamo chiesto a Casulli previsioni in merito alla prossima stagione, della quale però è ancora tutto da definire. “Quasi sicuramente rimarrò nel Noci Calcio A 5, però non si sa ancora niente per quanto riguarda la dirigenza. Spero di rimanere in prima squadra”. Il promettente portiere nocese conclude presentandoci le sue aspettative future: “Nella prossima stagione voglio trovare una squadra unita che possa giocarsela fino alla fine e spero nella richiamata in rappresentativa”.