Battuto il Futsal Francavilla nel ritorno dei quarti di Coppa. A segno per i biancoverdi: De Giorgio, Castellana e doppietta di Sportelli Giuseppe.
Per il secondo anno consecutivo, il Noci calcio a 5 del presidente D’Elia, stacca il biglietto per la semifinale di Coppa Puglia, battendo nella gara di ritorno il Futsal Francavilla per 4a0 (all’andata il risultato finale fu di 5a3 a favore della squadra Brindisina).
Poche emozioni nella prima parte di gioco della partita, le squadre si studiano senza creare grosse insidie nelle rispettive porte avversarie. Al 16′ di gioco é capitan De Giorgio a sbloccare il risultato, concludendo in rete un tiro che passa tra le gambe dello sfortunato portiere brindisino. Sono Sempre i padroni di casa a giocarsi il tutto per tutto, il colpo di testa di Castellana su assist del portiere Sportelli N., si infrange sulla traversa. Nei 3′ minuti di recupero decretati dall’arbitro, é il Futsal Francavilla a rendersi questa volta pericoloso con Trisolino, il suo tiro termina si infrange addosso al portiere biancoverde.
Nella seconda frazione di gioco, il Noci calcio a 5 ci crede e si porta sul 2a0 con una rete di Castellana su assist di Pugliese. É sempre il noci calcio a 5 a rendersi pericoloso in questa parte di gioco, ma il portiere Turrisi si fa trovare sempre pronto. Timido attacco della squadra ospite con il numero 9 brindisino Dell’Isola che scambia bene con Balestra ma il suo tiro termina di poco a lato. Nell’azione successiva, quando mancano circa 5′ al termine della gara, i padroni di casa allungano le distanze con Sportelli che si fa trovare pronto sul secondo palo su assist perfetto di Castellana, a sua volta servito dal portiere nocese. A questo punto della gara, il Futsal Francavilla tenta il tutto per tutto, giocando la pedina del portiere in movimento, rendendosi così pericoloso con Dell’Isola, ma il portiere nocese non si fa trovare impreparato.
Nelle battute finali di una partita giocata con molta più convinzione dai ragazzi di mister Piangivino, é Sportelli G. a porta sguarnita che mette a segno la sua doppietta serale regalando così ai giocatori e ai tifosi biancoverdi il biglietto per le semifinali di Coppa Puglia.
Bella reazione quella avuta in questa gara dalla squadra nocese, che ha ribaltato il risultato dell’andata, accendendo così alle semifinali di coppa, dove dovrebbe incontrate presumibilmente l’Audace Monopoli.