È riaperto – col mistero – pochi giorni fa il parco giochi di via Gioia, dopo tanti, troppi mesi di ristrutturazione. I mugugni per i tanti mesi di chiusura cominciavano a moltiplicarsi. L’apertura era attesa da Dicembre, ed invece è arrivato Giugno. Alla fine in via Sansonetti qualcosa si è sbloccato, ma è andato nel verso sbagliato.
Alla riapertura del parco, i Nocesi lo hanno trovato in uno stato di abbandono. In particolare, giostrine rotte, rovinate, deteriorate, arrugginite, sporche e siepi secche. Non una bella immagine di uno spazio pubblico sottratto per lungo tempo ai Nocesi, per riqualificarlo. Ed invece sui social è montata la protesta e l’indignazione, con critiche dirette all’indirizzo del sindaco.
Non pare ci sia spazio alle giustificazioni stavolta. Le attese erano adeguate alle promesse, ma sono state palesemente tradite. In effetti non si è visto l’interesse dell’amministrazione su questo spazio verde pubblico. Alla vicenda si aggiunge il mistero: pare che il parco sia nuovamente chiuso, ma non vi è certezza, nè comunicazione ufficiale. Si attende chiarezza sullo stato dell’arte.