NOCI – Domenica 22.10.2017 è convocato il Congresso del Circolo di Noci del Partito Democratico, presso i locali della chiesa S.S. Nome di Gesù in via T. Siciliani.
I lavori congressuali avranno inizio alle ore 10.30 con la costituzione dell’ufficio di Presidenza e proseguiranno sino alle ore 12.00 con l’accoglimento delle candidature e la presentazione delle mozioni congressuali dei candidati alla segreteria provinciale e alla segreteria di circolo. A seguire, a tutti i presenti sarà garantita la possibilità di intervenire.
L’assembla di circolo è aperta, infatti, alla partecipazione di elettori, simpatizzanti del Partito Democratico e associazioni territoriali e di categoria.
Dalle ore 12.30 e sino alle 20.00 si procederà con le operazioni di voto. Seguirà lo scrutinio dei voti e la proclamazione dei delegati all’Assemblea Provinciale, del Segretario di Circolo e dei componenti del direttivo del Circolo PD di Noci eletti.
L’elettorato attivo (ovvero il diritto di votare) è garantito a tutti i tesserati 2016 (ossia quelli iscritti entro il 28 febbraio 2017) e ai nuovi iscritti tesserati entro il 25 settembre 2017.
L’elettorato passivo (ovvero il diritto di essere votati) è previsto per tutti i tesserati 2016 che abbiano rinnovato la propria tessera per il 2017 all’atto di presentazione della candidatura (dunque fino all’apertura dei lavori dell’assemblea congressuale), ed è previsto per i nuovi iscritti tesserati entro il 25 settembre 2017.