“Il ritorno del boss”, sold-out al Gabrieli per la Sciaiatica

NOCI – Anche quest’anno lo spettacolo natalizio più atteso da tutti i nocesi ha riscosso un notevole successo, registrando il tutto esaurito già per le prime due date.

Si tratta proprio della compagnia teatrale Sciaiatica, composta dai fratelli Giuseppe e Vincenzo Mastropasqua, Giovanni De Giorgio, Michele De Marco, Beppe Gabriele, Rocco Parisi, Roberto D’aprile e la new entry Rocco Roberto, che lo scorso 26 dicembre è andata in scena con il primo appuntamento della commedia “Famiglia Cardamone…il ritorno del «Boss»”, calcando il palcoscenico del teatro Gabrieli e regalando ai numerosissimi spettatori tante risate e puro divertimento, in cambio della sola soddisfazione personale e del sincero sorriso del caloroso pubblico.

Il nuovo spettacolo, suddiviso in tre atti e arricchito dalle originali e colorate scenografie di Vito Genchi, ha visto come protagonista la già nota famiglia Cardamone, composta dai coniugi Rosina (Giuseppe Mastropasqua) e Ciccillo (Giovanni De Giorgio), dalla figlia Marianna (Beppe Gabriele) e suo marito Ennio Colombo (Michele De Marco), e dal capofamiglia, padre di Rosina, Cenzino Cardamone (Vincenzo Mastropasqua).

L’allegra storia, scritta interamente dagli attori della compagnia ed in parte improvvisata, inizia con il ritorno di Cenzino, il Boss a cui il titolo fa riferimento, che cacciato dall’ospizio che lo ospitava, torna a casa della figlia nel giorno della vigilia di Natale. Incontrandosi con il suo fedele amico Colino (Rocco Parisi), Cenzino progetta uno dei suoi simpatici piani che finiscono inesorabilmente per non andare a buon fine, recando così danno ai suoi familiari. Fortunatamente però, un inaspettato colpo di scena rovescia le carte in tavola, salvando i rapporti tra tutti i membri della famiglia.

sciaiatica-ritorno-boss-scena-politica

Come ogni anno, i talentuosi attori hanno affrontato con un pizzico di ironia alcune delle problematiche locali con cui i nocesi fanno i conti ogni giorno, diffondendo tanto divertimento accompagnato come sempre da spunti di riflessione. Infatti, per questo Natale la compagnia teatrale Sciaiatica ha voluto con il suo spettacolo far capire l’importanza dei legami di amore e amicizia che vanno preservati a qualunque costo, impedendo a chiunque di distruggerli.

Al termine della rappresentazione, gli interpreti hanno salutato il pubblico con un simpatico balletto sulle note di Jingle Bells, augurando un felice anno nuovo. Come sempre, tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza per realizzare i progetti che la compagnia da molti anni porta avanti, sostenendo il banco alimentare, aiutando le famiglie nocesi più bisognose e continuando l’adozione del bambino a distanza che va avanti già da 5 anni.

I prossimi appuntamenti sono previsti per il 30 dicembre, che ha già conquistato il sold-out, il 6 gennaio alle ore 19:00 e il 7 gennaio alle ore 20:00.

sciaiatica-ritorno-boss-attori

Leave a Reply

Your email address will not be published.