Dopo tante polemiche per le candidature all’interno della coalizione di centrosinistra, la Segreteria Nazionale e Regionale ha mutato le candidature per il Parlamento.
Si è dato più spazio agli amministratori locali del Partito Democratico. In quest’ottica nasce la candidatura nel nostro collegio uninominale per la Camera dei Deputati del nostro Sindaco Domenico Nisi.
Una candidatura che dà lustro al nostro paese e premia il buon operato del Sindaco Nisi. Un operato che, soprattutto in questi ultimi anni di duro lavoro a causa del covid, si è contraddistinto per la sua sagacia e la sua onestà.
Domenico Nisi è stato da sempre un appassionato di politica. Ha militato nella Democrazia Cristiana, poi nel Partito Popolare Italiano, La Margherita e infine nel Partito Democratico.
È stato Assessore all’Urbanistica nella Giunta Basile dal 1999 al 2002. In seguito è stato consigliere di opposizione alle giunte Liuzzi. E dal 2013, invece, ricopre il ruolo di guida del nostro paese come Primo Cittadino.
Nella sua prima giunta comunale (2013-2018) ha dovuto allargare la maggioranza al centrodestra, dato che il risultato elettorale vedeva Nisi vincente come Sindaco ma consegnava al centrodestra la maggioranza dei consiglieri comunali.
Mentre, dopo la vittoria schiacciante alle elezioni amministrative del 2018, Nisi presiede una giunta comunale totalmente strutturata da personalità del centrosinistra e del civismo.
Dunque, si presenta la concreta possibilità che Noci potrebbe ritornare ad essere rappresentata in Parlamento.