NOCI – Con Ordinanza n. 140 del 05.12.2020 il Sindaco Domenico Nisi ha confermato lo spostamento, in via provvisoria, di alcuni posteggi del mercato settimanale (settore alimentare) con conseguente ampliamento dell’area mercatale.
Alla luce di quanto disposto, infatti, dal Dpcm del 03.12.2020 recante “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”, si è reso necessario assicurare lo svolgimento del mercato settimanale in piena sicurezza, garantendo il distanziamento interpersonale di almeno un metro fra gli avventori e gli operatori, a garanzia della salute pubblica.
Per tale ragione, considerando che nel tratto dell’area mercatale compreso fra via Vittorio Emanuele e via Cavour, l’ubicazione dei posteggi sulla carreggiata costituisce causa di inevitabili assembramenti, dopo aver consultato i rappresentanti di categoria ed il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, si è deciso di confermare le disposizioni di cui all’Ordinanza n.134 del 27.11.2020, che istituiva in via provvisoria e sperimentale lo spostamento di alcuni posteggi e l’ampliamento dell’area mercatale, poiché tale sperimentazione ha dato esiti positivi.
L’Ordinanza, quindi, dispone per lunedì 7 dicembre e per ogni martedì compreso fra il 15 dicembre 2020 il 26 gennaio 202, l’ampliamento in via provvisoria dell’area mercatale (settore alimentare) in via Calvario nonché l’istituzione del divieto di transito e sosta con rimozione forzata in via Calvario dalle ore 06:00 alle ore 15:00.