Il sito del Comune hackerato da AnonPlus

NOCI – Il sito istituzionale del Comune di Noci è stato hackerato da AnonPlus Italia gruppo hacker afferente ad Anonymous. Secondo quanto riportato nel messaggio che si apre al posto della home page del sito istituzionale il manifesto inneggerebbe alla libertà di parola e di stampa rispetto «ai sopprusi, le inequità, le corruzioni, le manipolazioni, le religioni e quant’altro messo in atto da governi, politici, religioni e gruppi di potere finanziario a discapito del popolo».

Il gruppo si esprime anche in questi termini: «AnonPlus mette offline siti che contribuiscono attivamente al controllo delle masse, i quali, manipolando informazioni e opinioni, creano false realtà.
AnonPlus non agisce per interessi personali o politici, non ha capi, si muove per l’interesse del popolo e per restituire al popolo la sovranità».

AnonPlus Italia ha già hackerato anche il sito dell’ordine dei giornalisti di Piemonte e quello della città metropolitana di Torino. L’amministrazione fa sapere che i tecnici che hanno in gestione la piattaforma sono a lavoro per il ripristino.

Leave a Reply

Your email address will not be published.