E’ partito il 12 Febbraio il ciclo di eventi organizzati da Il Talento Nasce al Sud, che proseguirà per cinque domeniche di fila al CineClub MU.RA di Noci.
Noci in VARIETÀ è stato il primo spettacolo della rassegna di spettacoli. È stato un vero e proprio Varietà, vecchio stile potremmo dire, dove si sono alternati ospiti che hanno intrattenuto nelle arti del canto, del ballo e della comicità.
La serata è stata condotta in maniera simpatica e professionale dal comico putignanese Elio Angelini (attore di cinema e teatro e comico di Colorado), coadiuvato da Vito Laforgia (cantante e musicista e direttore Artistico de il TALENTO NASCE al Sud ) nelle vesti di “spalla e guastatore”. Insieme hanno coinvolto ed emozionato il pubblico con gag, fraintendimenti e comicità.
Sul palco, oltre ai bravi comici Santino Talento (comico barzelettiere) e Franco Ricchiuto (attore di Teatro), è stata apprezzata la bellezza e l’abilità nella danza di Maria Cristina Sabatini (ballerina e maestra di danza). Una novità artistica e culturale l’ha portata sul palco la giovanissima Nancy Elettrico (cantante e musicista), che ha cantato un sonetto di Dante Alighieri. L’ukulele è appunto il suo inedito culturale e musicale sul sonetto di Dante Alighieri “Tanto gentile e tanto onesta pare”, registrato nella città dei Sassi.
Domenica nuovo appuntamento, con un format diverso e singolare, dedicato all’artista Lucio Dalla, che tra qualche giorno avrebbe compiuto 80 anni. L’omaggio all’artista sarà curato e condotto da Enzo Bartalotta, esperto in tecniche della comunicazione, che ci porterà dentro i significati profondi, nascosti ed universali delle canzoni di Lucio. Un viaggio, attraverso le sue canzoni, nella nostra interiorità. Parteciperanno Angela Ritella e canteranno Vito Laforgia e la giovanissima Giulia Semeraro.
L’appuntamento è per DOMENICA 19 FEBBRAIO al Ci.Ne. club Teatro Mu.Ra. di Noci (BA) ore: 18.00
info e prenotazioni al 333.5297255