NOCI – Domani alle 19.30 presso il Teatro Gabrieli andrà in scena lo spettacolo di musica e cabaret “A mali estremi estreme risate”, terzo appuntamento a cura dell’associazione “Il Talento nasce al Sud”. “Affrontiamo con ironia i mali della società moderna – ci dice Vito Laforgia tra gli organizzatori dell’evento – nel corso dello spettacolo saranno messe in scena e “analizzate” la ludopatia, l’inettitudine al lavoro, e il tecnologico. Il presidente dell’associazione Gianni Labalestra in arte “Giannettino” veste i panni del “malato” di tecnologia in particolar modo il patito di Facebook, per intenderci quello che è lì sempre pronto con lo smartphone, mentre l’altro componente del direttivo Ninni Locardo è colui che non vuole lavorare. Tre situazioni che ben definiscono la nostra società.
Queste problematiche saranno analizzate e risolte grazie al sorriso. “Una risata ti salva la vita” è il motto del gruppo. L’associazione nata lo scorso marzo, ha già all’attivo altri due spettacoli, “Noci in corrida” che ottenne grande successo e consenso da parte del pubblico e “Di Dove Sei” che dissacrava con originalità gli usi, i costumi e modi dire dei paesi vicinori.
Oltre al trio, sul palcoscenico faranno la loro esibizione nelle vesti di ospiti Michele Ungaretti, Francesco Birardi, Rita Manelli, la “nocese” Graziana Intini, Gionathan Proietto e Silvio Tateo. “La risata ci porta a stare bene” ci dice Giannettino Labalestra.