NOCI – Si è rinnovato la settimana scorsa il direttivo dell’associazione culturale Il Talento nasce al sud. A compimento di un anno di attività i soci dell’organizzazione che in un anno ha organizzato almeno tre eventi su Noci cambia volto, ma non il percorso che l’ha portata ad essere una delle associazioni più amate dal grande pubblico per gli spettacoli comici e di cabaret.
Il nuovo presidente è Giovanni Locardo, già fondatore dell’associazione, ed oggi successore di Giovanni Labalestra ormai ex presidente, fuoriuscito dall’associazione medesima; ne seguono Margherita Intini (Vice-presidente) e Vito Laforgia (segretario consigliere). Locardo, classe 1992, è nato a Noci ma per alcuni anni ha vissuto ad Albano Laziale. Appassionato di musica e teatro si avvicina all’associazionismo nel 2015 coinvolto proprio da labalestra e da Vito Laforgia.
“Da quella data in poi mi si è aperto un mondo affascinante ma al contempo difficile, – dichiara Locardo dopo l’elezione approvata dall’assemblea dei soci – ma la sempre più crescente passione mi (e ci) ha fatto andare avanti. Il ruolo che copro è un ruolo di poca apparizione, un lavoro banalmente detto da “dietro le quinte” e cioè quello di scrivere spettacoli e monologhi comici completamente inediti, insomma faccio lavorare la fantasia e la creatività“. Ultimamente l’associazione ha ospitato i provini per il noto programma televisivo “Tu si que vales” (Canale 5) e ha in mente di portare avanti altri eventi.
“Quello che faremo e che fondamentalmente facciamo – seguita a dire il neo presidente – con il nuovo tesseramento 2016 sarà quello di tirare fuori da ogni persona un talento nascosto e metterlo in “gioco” su di un palcoscenico e dare ad ognuno di loro l’occasione di esprimere se stessi“. Proprio per questa ragione sta procedendo l’organizzazione per la seconda edizione de “Noci in Corrida”, in cui nuovi talenti possono misurarsi ed affrontare il palcoscenico con tutte le sue emozioni.