NOCI – Lo scorso venerdì, 9 Agosto 2019, presso l’Anfiteatro ex piscina comunale, l’associazione comica nocese ‘’IL TALENTO NASCE AL SUD’’, si è esibita in un nuovissimo spettacolo di musica & cabaret dal nome ‘’Comici di Famiglia’’. A presentare la serata, Vito Laforgia, Magda Togato, Gianluca Ciardo e Pamela Laera, i quali hanno ravvivato e colorato la serata tra battute e sketch comici.
La serata si apre con il suono della chitarra, di Andrea Pinto, che ha deliziato il numerosissimo pubblico, sulle note del rock. A seguire la stilista Mara Pace si esibisce in una tecnica molto particolare chiamata ‘’Moulage”. Si tratta di una tecnica che consente di creare un capo d’abbigliamento direttamente sulla modella. Con la collaborazione dell’hair stylist Michela Bellacosa e alla make-up artist Fabiana Bellacosa, la stilista è così riuscita a creare un fantastico abito da sera sui toni del fucsia, sulla modella Silvia Laera, ovvero Miss Sud 2018.
L’attore comico e barzellettiere Franco Ricchiuto ha avuto il compito di creare piccoli intermezzi comici durante la serata raccontando barzellette che hanno divertito il pubblico. Altri attori dal pubblico molto apprezzati sono stati i D & G company, i quali con scenette divertenti, proprio perché realistiche e di vita quotidiana, hanno strappato molti sorrisi e risate. Un altro comico ad esibirsi è stato Domenico Pizzarelli, il quale si è calato nei panni di un mago, un cartomante e un prestigiatore prendendone in giro le azioni come ad esempio ‘’la lettura delle carte’’ o ‘’la previsione dell’oroscopo’’.
Durante lo spettacolo non sono mancati momenti di ballo: la scuola di ballo ‘’SHALL WE DANCE’’ infatti ha proposto numerose coreografie di diversi generi, come il tango e il charleston, un ballo diffusosi negli anni 20 in America dall’andamento veloce sulle note del jazz. Inoltre, con grande sorpresa da parte del pubblico, il “Talento nasce al sud” ha voluto presentare un’artista internazionale: la cantante rumena Roxana Popescu.