Il triplete da record della Deco Domus Noci: campionato, Coppa Puglia e promozione in B2

NOCI – Domenica 20 maggio, in casa del Trani, la Deco Domus Noci centra l’ambito obiettivo stagionale: la promozione in B2. Un traguardo dichiarato sin da inizio campionato, inseguito in ogni giornata con sacrificio e finalmente divenuto realtà. I numeri della stagione biancoverde sono da capogiro: 31 vittorie su 31 partite giocate, uno spettacolare en plein.

La squadra di pallavolo nocese guidata da mister Perrone dopo aver alzato la Coppa Puglia di categoria il 31 marzo, ha chiuso il campionato in prima posizione, per poi sbaragliare ai play-off le avversarie dell’Adratika Volley Trani con due perentorie vittorie. Le rivali, vincitrici dell’altro girone di serie C, hanno affrontato le leonesse nocesi in una prima gara il 13 maggio al PalaFiore, dove le padrone di casa si sono imposte senza timore, a seguito di una partita elettrizzante ed impeccabile. Domenica 20 la Deco Domus fa il bis, superando con un altro netto 0-3 le atlete del Trani (13-15, 14-16, 20-25) e sugellando la bramata promozione.

Si tratta di un risultato storico per la società, nata appena nel 2014. Vincente sin dall’esordio, la compagine chiuse il suo primo campionato con la promozione in C. L’asticella degli obiettivi si è progressivamente alzata: dalla permanenza nella stagione successiva ai play-off centrati nel 2016/2017. Quest’anno il colpo grosso: vittoria campionato, Coppa Puglia e play-off. Il triplete dei sogni, insomma, meritato e guadagnato con caparbietà e costanza dalle biancoverdi di capitan Genovesi. Il loro segreto è evidente: tanta grinta, forte determinazione ed incredibile bravura.

Leave a Reply

Your email address will not be published.