Il XC città di Noci. Prova di campionato regionale

NOCI – Domenica 16 giugno si è tenuta presso la località di Barsento la seconda edizione della Cross Country Olimpica organizzata dalla ASD NOCINBICI. L’evento, valido come prova di campionato regionale XCO, ha richiamato ciclisti da tutta la Puglia e anche dal Lazio e Campania. Un percorso stupendo, abbastanza tecnico e apprezzato da tutti, ha messo a dura prova tutti i partecipanti.

Il tracciato è stato ideato da Adamo Cattaro, responsabile del settore fuoristrada della ASD. Da segnalare un piccolo incidente accaduto in un punto particolare del tracciato che ha costretto l’associazione a sospendere la gara subito dopo l’inizio del secondo giro. Dopo 45 minuti, interminabili, durante i quali si è dovuto ripianificare tutto, la gara è ripartita ed ha proclamato i vincitori in ogni categoria.

La ASD, come sempre, ha pensato a tutto nei minimi dettagli. Percorso ben tracciato, presidiato da personale qualificato (ASD nocinbici, ASD nocincorsa e gruppo Overland); tutti gli incroci erano ben presidiati ed è stato possibile assicurare la sicurezza al 100% per tutti i partecipanti. Doverosi ringraziamenti per la riuscita dell’evento all’amministrazione comunale, il main sponsor SERECO, tutti i partner, il corpo dei carabinieri, la forestale, la polizia provinciale, la polizia municipale, Brigate per l’ambiente, Hotel Villa, Nuccio Luciani, la Overland e i Rangers di Putignano, la ASD NOCINCORSA e tutto lo staff NOCINBICI. Si ringrazia inoltre la Federazione Ciclistica Italiana, ieri rappresentata dal presidente Oronzo Simeone e dai giudici di gara che hanno gestito la situazione verificatasi con massima professionalità.