Inaugurato albero di Natale sul sagrato della Chiesa Madre

NOCI – Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa di Confcommercio Delegazione di Noci :

Il 10 dicembre, in un’atmosfera intima e raccolta, si è svolta la cerimonia di accensione dell’albero di Natale situato sul sagrato della Chiesa Madre di Noci e che accompagnerà, fedeli e non, fino all’Epifania. L’abete, alto oltre 7 metri, è stato fornito da Confcommercio Noci, in collaborazione con Facciamo Centro Noci e la Chiesa Madre, per cui ringraziamo della disponibilità Don Stefano Mazzarisi e i volontari che animano la vita parrocchiale. “Un segno di speranza per la nostra comunità”, così hanno commentato i presenti, “che illuminerà le giornate di dicembre in questo giorno in cui diamo inizio al Triduo di Santa Lucia.”

“La Confcommercio vuole manifestare la propria vicinanza alla comunità, soprattutto in questo difficile momento, e sostenere tutte le attività che tenacemente e con spirito di collaborazione stanno portando avanti il proprio lavoro nel rispetto delle normative e della comunità stessa.” – commenta il neo presidente di Confcommercio Luciano Bianco.
“Da alcuni anni la nostra associazione si batte per la valorizzazione del Centro Storico, cuore della nostra cittadina. Questo albero non poteva che essere posizionato qui in Piazza Plebiscito, simbolo dell’antico commercio nocese e luogo in cui ogni cittadino “si sente a casa” – aggiunge il presidente di Facciamo Centro Gabriele Zanini.

Don Stefano Mazzarisi conclude: “L’anno scorso qui, con noi, centinaia di ragazzi. Quest’anno un’atmosfera obbligatoriamente più raccolta, che ci ha permesso però di mantenere intatto il senso di comunità e di fede in un percorso che ci porterà a vivere con profondità e verità il periodo natalizio. Questo albero è un segno di speranza e vuole illuminare le giornate buie che molti, troppi, nostri concittadini stanno vivendo a causa della crisi scaturita dalla pandemia.”

Con l’accensione dell’albero, entriamo nel vivo delle festività natalizie e cogliamo l’occasione per augurare buone feste a tutti i nocesi!

Leave a Reply

Your email address will not be published.