NOCI – Aveva un particolare rapporto con Noci il 23enne Francesco Vittorione, uno dei due giovani centauri deceduto ieri in un tragico incidente stradale avvenuto sulla provinciale tra Conversano e Polignano a Mare. Lo legavano alla città dei tre campanili un legame affettivo ed un rapporto professionale, ma non era nocese.
Vittorione ha perso la vita ieri pomeriggio mentre era in sella ad una Honda cbr in compagnia del suo amico Giuseppe Deramo, 21enne di Sammichele di Bari, anch’egli deceduto a seguito dell’impatto frontale con una seconda moto, una Yamaha R1, mentre percorrevano la provinciale in direzione Polignano. Anche se era nato a Putignano e viveva a Turi il giovane sentiva una certa appartenenza alla città natale del babbo.
Da chiarire ancora la dinamica del terribile sinistro. A bordo dell’altra due ruote due uomini rimasti feriti. Nell’incidente sono rimaste coinvolte anche due autovetture: una Peugeot 307 con quattro persone a bordo, poi uscita di strada, ed un’Alfa Romeo con altrettanti occupanti. Tutti e otto hanno riportato ferite leggere. Anche se i quattro motociclisti indossavano correttamente il casco la scena che si è presentata davanti ai soccorritori è sembrata terribile. Sul luogo del sinistro sono intervenute diverse ambulanze, i vigili del fuoco del distaccamento di Putignano, i carabinieri e la polizia locale di Conversano, e la polizia stradale di Castellana Grotte a cui spetta ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
A Noci la notizia della dipartita del giovane 23enne è stata appresa con molto sgomento per una giovane vita tragicamente spezzata e tutti mostrano profondo rispetto per la famiglia coinvolta.
(in foto Francesco Vittorione a Noci)