NOCI – Incidente questo pomeriggio sulla provinciale 237 nel tratto che collega Noci a Mottola. Un autocarro che trasportava rotoballe ha sfondato il guard-rail ed è finito nel terreno sottostante ribaltandosi su un lato.
Il sinistro sarebbe accaduto intorno alle 17.30 al km 27. L’autocarro, un Iveco 190, guidato dal nocese 59enne D.M., procedeva da Noci verso Mottola quando, per cause in fase di accertamento, avrebbe invaso la corsia opposta di marcia, sfondato il guard-rail, e concluso la sua marcia piegato sul lato sinistro di guida a ridosso di un grosso albero dopo un volo di circa 5 metri. Il carico di una decina di rotoballe si è rovesciato nel fondo agricolo.
Immediati i soccorsi allertati dagli automobilisti di passaggio. Sul posto un’autolettiga del 118 e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano subito intervenuti per disincastrare il povero malcapitato dalle lamiere contorte del mezzo. Il personale sanitario ha invece provveduto a trasportare l’autista al nosocomio putignanese. Ancora incerte le sue condizioni di salute.
Al chilometro 27 della provinciale sono anche sopraggiunti i carabinieri della stazione locale che stanno provvedendo tutt’ora ai rilievi planimetrici per ricostruire la dinamica del sinistro stradale che solo per fortuna non ha coinvolto altri mezzi. La strada è stata percorsa a senso alternato per permettere ai soccorritori di intervenire ma ora è percorribile in entrambi i sensi di marcia.