In&Out il meglio e il peggio della settimana

NOCI – Come ogni sabato eccoci con la rubrica che puntualmente mette in risalto i fatti della settimana. Ironica e pungente come sempre anche questa settimana cari lettori eccovi la nostra speciale classifica. IN questa settimana è l’amministrazione comunale che inaugura il Centro per la Legalità. OUT questa settimana, indovinate un po’? ma si avete capito bene ancora una volta lui Vittorio Lippolis.

dito-in

IN – Finalmente si muove qualcosa… Un’amministrazione alquanto immobilizzata, statica, finalmente riesce nell’ardua impresa di quantomeno “inaugurare” qualcosa. Finalmente ci siamo, oggi c’è l’inaugurazione del “Centro per la Legalità” – Peppino Impastato. L’immobile, ovvero l’ex mattatoio di via Gabrieli è stato recuperato e reso alla comunità nocese grazie al PON Sicurezza, “forme di recupero e riuso di spazi pubblici.

Il centro nell’intento dell’amministrazione comunale ospiterà un centro polifunzionale aggregativo giovanile dedicato alle attività atte alla promozione della legalità. Nei prossimi giorni sarà reso noto il bando per la gestione. In attesa del bando…noi fiduciosamente al momento partecipiamo, diffondiamo la” buona Novella” (la prima targata Nisi) e intanto “vigiliamo” sulla trasparenza del bando e soprattutto sulle credenziali degli ipotetici “vincitori”.

dito-out

OUT – Caro Vittorio, oramai sei diventato più di amico quindi permettimi di darti del tu e di essere confidenziale, mi dici come fai ad inanellare l’ennesimo posto nell’Out? Oramai non ricordo più per quante volte sei stato l’indiscusso protagonista della rubrica, lo so che ti piace stare sotto i riflettori…ma diamine che almeno una volta, dico una sola volta che ne dici di passare nella categoria IN. Veniamo ai fatti, caro Assessore delle Attività Produttive, solo dopo il nostro articolo di denuncia ti rendi conto che i commercianti sono incazzati? Solo dopo il nostro articolo dimostri sensibilità e attenzione alle problematiche che i cittadini vi, forse sarebbe più corretto e giusto dire CI sottopongono, hai il piacere di volerli incontrare e perciò indici un incontro con gli stessi. Ti ringraziamo anzi IO ti ringrazio, dato che sono io sono l’autore dell’articolo, ancora una volta siamo/sono felici/e di essere stati/o un umile servitore del cittadino. Noi/io saremo/sarò sempre pronto al raccoglimento delle loro missive delle loro lamentele. Ah… dimenticavo ti rammento che “Ambasciator “scrivente” non porta pene…ma fa solo il suo dovere.   Cordiali saluti.