NOCI – Bentrovati con la nostra rubrica irriverente, ancora una volta il meglio e il peggio della settimana rivisitati e commentati alla nostra maniera. Puntuali fustigatori e sublimi incensatori. Il sabato emaniamo i nostri verdetti. Il podio di questa settimana va alla mostra Vinily Terapia organizzata dalla web radio nocese Yes We Radio. Giù, questa settimana alcuni “sbadati” cittadini nocesi.
IN – Interessante mostra quella organizzata dai componenti dell’emittente radiofonica che grazie all’originale iniziativa hanno avuto il merito di far conoscere specie alle nuove generazioni il piacere di toccare (alcuni per la prima volta nella loro vita) un disco in vinile e soprattutto ascoltarne l’inconfondibile suono.
Dal collezionismo privato alla condivisione con il pubblico, questo era lo scopo della mostra. Operazione perfettamente riuscita. In bella mostra ed ammirate le copertine del tempo, fantasticamente illustrate hanno avuto il merito di “trasportare” il visitatore nel tempo per quelli non più giovani è stato un vero e proprio viaggio nostalgico.
Tre le sezioni: Arte, Donne e origini, che hanno fatto rivivere la storia della musica soul, funk e jazz anni 60, 70 e 80. Grazie al duo degli speakers del programma radiofonico Soul Power, ed inoltre autori del progetto Funk Bros, i putignanesi Luigi Cino e Raimondo Romanazzi, i tanti visitatori nocesi e non hanno potuto fruire non solo della musica, ma anche del colore del profumo della storia. Tutti i visitatori hanno apprezzato la mostra e per due giorni assiepato il Chiostro delle Clarisse.
Un’iniziativa, l’ennesima targata Yes We Radio, che dopo circa un anno e mezzo di “vita” è salita baldanzosamente agli onori della cronaca segnalandosi come una delle più belle giovani realtà nocesi, divenendo riferimento di tanti giovani che hanno la passione della radio e di tanti vetusti amanti della radio in FM che ora ascoltano quotidianamente la web radio, cambia solo il modo dell’ascolto, ma in fondo è sempre la cara e vecchia radio. Bravi Ragazzi continuate cosi, per il momento godetevi il vostro terzo podio.
OUT – Questa settimana vogliamo indicare al pubblico ludibrio tutti coloro che si rendono protagonisti del parcheggio selvaggio in piazza Plebiscito “sporcando” l’immagine della nostra cittadina agli occhi attenti dei tanti visitatori stranieri e non che hanno soggiornato o soggiorneranno a Noci.
E’ improponibile che dal tardo pomeriggio, specie nei giorni feriali non si possa godere momenti di relax, seduti ai tavolini del bar e del ristorante. Macchine di grossa e piccola cilindrata, “dimenticate” da proprietari incapaci del minimo comportamento civile e rispetto altrui.
Che, chi di dovere (i vigili urbani forse???) provvedano immediatamente al ripristino del regolamento, basterebbe solo farlo rispettare e “punire” il solito gruppo di sbadati automobilisti al pagamento di giuste sanzioni. Un consiglio ai nocesi “sbadati” siate per favore ligi ed attenti al rispetto delle norme…noi vigileremo.