In&Out il meglio e il peggio della settimana

NOCI – Anche questa settimana ci siamo puntualmente, come ogni settimana IN & OUT, rilegge il meglio e il peggio della settimana appena andata in archivio. Questa settimana alla voce IN troviamo Giulio Scialpi di professione pizzaiolo. Alla voce OUT aihnoi ancora una volta i furbetti del parcheggio selvaggio nel centro storico.

 

dito-in

IN – Giuli Scialpi è volato ad Oslo in Norvegia, e anche i norvegesi ora hanno apprezzato la sua famosa piazza a chilometro zero. In Norvegia ha effettuato un personalissimo nonché originalissimo tour che ha sorpreso e interessato il palato dei norvegesi. Un pub, una pizzeria ed un ipermercato sono state le location scelte dal pizzaiolo nocese già campione del mondo nel 2014. Le sue sapienti mani hanno modellato mescolando farine diverse: cereali, integrale e la tradizionale doppio zero, e sfornato delle fantastiche e gustosissime pizze “5 stagioni”, mandando in visibilio gli avventori nordici da sempre abituati alla tradizionale pizza “Margherita”.

Giulio Scialpi non è nuovo ad esperienze nel genere. Essendo oramai da tempo impegnato alla diffusione della “sua” pizza in giro per il mondo.  Il meglio deve ancora arrivare per il nostro caro amico Giulio che è già prontissimo a nuove sfide e nuove esperienze lavorative in giro per il mondo. Rumors di corridoio ci fanno sapere che è già pronto per l’Oriente. In bocca al lupo Giulio e noi di LeggiNoci ti auguriamo grandi successi futuri.

 

dito-out

OUT – Dalla serie ci risiamo, le vecchie ed incivili abitudini sono dure a morire. Ancora una volta segnaliamo al “pubblico ludibrio” i furbetti del parcheggio selvaggio nel centro storico. L’altra sera siamo stati testimoni oculari di un grave atto di inciviltà. Un’auto parcheggiata dinnanzi al monumento di Giuseppe Albanese, non ha permesso il transito di una ambulanza che doveva prestare soccorso ad un residente. L’ambulanza è stata costretta ad arrestare la sua corsa e il personale medico e paramedico nonché l’autista a piedi hanno raggiunto la casa del povero malcapitato. Alle spalle dell’ambulanza si è formata la logica coda di auto che dovevano transitare per il centro storico. Il risultato è stato: traffico in tilt senza che in piazza Garibaldi e sul posto “apparisse” un vigile urbano.

Il problema esiste nonostante da tempo si l’amministrazione e il locale comando di Polizia Municipale abbaino più volte tentato minacciando multe “salate” di risolvere il problema. Piazza Plebiscito è da sempre meta di un parcheggio inopportuno e selvaggio in ogni ora della giornata. Caro Sindaco, caro Comandante, qui urge un intervento risolutivo e per il momento che almeno le multe, vengano comminate senza nessun trattamento di favore, chi sbaglia paga e tanto. Grazie.

Leave a Reply

Your email address will not be published.