In&Out il meglio e il peggio della settimana

NOCI – Anche questa settimana puntualmente siamo pronti nel sfornarvi “calda” e “fumante” la nostra/vostra succulenta più che mai pietanza preferita: In & Out, i fatti e i misfatti della settimana sapientemente cucinati e cotti a puntino, dal Vostro amabile Chef. Questa settimana sul podio la festa “du tre de mesce”, giù dal podio ancora una volta i misfatti della politica nocese.

dito-in

IN – Grande successo è meritato plauso alla festa della Madonna della Croce. L’edizione appena andata in archivio è stata un grande successo, erano anni che non si vedeva una festa patronale organizzata in modo esemplare dal locale Comitato Feste Patronali, al cui timone c’è Don Peppino, coadiuvato da un nutrito numero di collaboratori, gente seria che con tenacia e abnegazione ha allestito un programma che è stato apprezzato dai nocesi. Il ritorno dopo due lustri delle luminarie targate Faniuolo è stato un successo, le strade nocesi addobbate dai ricami luminosi della ditta putignanese hanno riscosso il consenso unanime da parte dei cittadini nocesi, che hanno riscoperto il piacere di passeggiare per Piazza Garibaldi e via Aldo Moro. Tutti con il naso all’insù, grandi e piccini rapiti dai ricami artistici delle arcate sfarzosamente “retrò”. Altra chicca della festa è stato lo spettacolo pirotecnico andato in scena la sera del 3 maggio ad opera della “Chiarappa Fireworks” ditta pluridecorata di San Severo (Fg). L’affascinante spettacolo pirotecnico è andato in scena subito dopo la fine della partita di semifinale di Champions che ha visto il successo della Juventus nel principato di Monaco, i tanti tifosi bianconeri hanno così, potuto degnamente festeggiare e irridere i tifosi avversari, specie interisti e milanisti, anche “godendo” dello spettacolo pirotecnico. Speriamo che il Comitato Feste Patronali, faccia partire una richiesta di supporto economico all’indirizzo del presidente Agnelli. Per la seconda volta consecutiva la banda cittadina S. Cecilia-Sgobba, si è resa protagonista di un eccellente concerto di musica leggera, riadattate e rivisitate dai trenta musicisti, degna e suggestiva la location scelta: la cassa armonica barocca in Piazza Garibaldi, nonostante la serata fosse fredda il pubblico ha apprezzato e applaudito all’evento.

 

dito-out

OUT – AAA cercasi minoranza disperatamente. La situazione è grottesca, nonostante gli ultimi accadimenti che hanno lasciato i nocesi in preda a dubbi e sconcerto, dopo due settimane nulla è dato sapere sul futuro della giunta Nisi. I cittadini stanchi e confusi chiedono chiarezza sui noti fatti su cui indaga la magistratura ma soprattutto si interrogano sul silenzio tombale delle forze di maggioranza e sull’assenza di interpellanze poste in essere dalle forze di minoranza. Attualmente si evince che il primo cittadino detiene ancora per se pensando di poterle gestire le deleghe degli ex assessori Vittorio Lippolis e Antonio Locorotondo. Intanto dall’ufficio di presidenza del consiglio comunale è giunta la convocazione del consiglio comunale che si svolgerà il prossimo 11 maggio, all’ordine del giorno c’è un solo punto: “approvazione dello stato patrimoniale e del rendiconto di gestione 2016.”

Vogliamo ben sperare che le forze di minoranza abbiano quantomeno preparato delle interpellanze in merito ai noti fatti, e che “finalmente” pervasi nonché animati dal sacro fuoco ardente della verità chiedano all’unisono che venga fatta luce su quale futuro attende la giunta Nisi.

Al momento l’unica forza “animata” e protesa alla ricerca di chiarezza è il gruppo Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale, che con tenacia e non avendo voce e rappresentanti in consiglio, comunque sono attualmente l’unica contro-voce e protestano all’indirizzo della attuale giunta realizzando “tazebao” dove denunciano pubblicamente fatti e misfatti della giunta Nisi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.