NOCI – Doveva essere il nuovo coordinatore della sezione locale di Forza Italia, ma forse non ha accomunato proprio tutti. Francesco Intini, imprenditore del settore legnami di 43 anni, per molti doveva essere il volto nuovo del rinascente partito di Forza Italia a Noci. Lanciato nella mischia delle nomine, mancava solo la designazione ufficiale da parte del coordinatore regionale Luigi Vitali per poter dare nuovo seguito al partito di centrodestra. Ed invece tutto bloccato. Uno stop che ha rimesso di nuovo tutto in discussione. Le pressanti voci che lo avrebbero voluto a capo della sede locale si sono zittite di colpo.
«Ho declinato la proposta che mi ha molto lusingato, – è la versione rilasciata dal diretto interessato – per motivi legati al mio lavoro che mi costringe, in questi momenti difficili, ad impegnarmi il doppio». Intini tiene inoltre a precisare che era il nome più in vista tra una rosa di candidature, che al momento però non è dato conoscere.
Sulla sua proposta di nomina qualcuno invece ha storto il naso e non ha visto di buon occhio la designazione perché forse piovuta dall’alto e non condivisa dall’interno. «Anch’io ho appreso tramite voci di corridoio della proposta di nomina di Francesco Intini al coordinamento cittadino di Forza Italia – dice la rappresentante del partito in consiglio comunale Angela Lobianco – Io non sono stata coinvolta, né contattata, né hanno voluto conoscere il mio parere». E rivolge quindi un appello ad Intini: «Affinché la tua nomina deve essere rispettata mio caro Francesco, il tuo nome deve essere condiviso. Perché se continuiamo con le nomine calate dall’alto di che rinnovamento parliamo? Io continuerò sulla mia strada. Credo nel rinnovamento, credo nella democrazia, credo nella condivisione e soprattutto un leader deve essere riconosciuto, non può autoproclamarsi tale».
Forse sono reminiscenze del berlusconismo, o forse non si sono del tutto dissipati i malumori che circolavano all’interno della ricostituenda sezione locale di Fi lanciata in grande stile il 15 dicembre scorso da una conferenza stampa svoltasi alla presenza di tutte le anime all’interno della sede di Opportunità Civica. In quella occasione fu detto alla stampa che al più presto si sarebbe aperto il club di Forza Silvio e che a gennaio ci sarebbe stata la nomina del nuovo coordinatore cittadino, ma ad oggi nulla di tutto ciò è avvenuto.