NOCI – La Città Metropolitana di Bari ha comunicato di dover procedere alle ispezioni sugli impianti termici nel proprio territorio metropolitano, ai sensi del Decreto Lgs n. 192/05 e s.m. e della Legge Regionale 5 dicembre 2016, n. 36 e s.m.i.
Pertanto, nell’informare che l’attività relativa agli accertamenti e alle ispezioni sull’effettivo stato di manutenzione ed esercizio dell’impianto termico (art. 11, comma 18, D.P.R. 412/93 e s.m.i.) sarà svolta dai Tecnici del competente Servizio della stessa Città Metropolitana, si ritiene opportuno preavvisare i cittadini, onde evitare spiacevoli disguidi durante la fase dei controlli.
A tal proposito si ricorda che il controllo degli impianti termici è totalmente gratuito ed è finalizzato al contenimento dei consumi di energia per il riscaldamento degli ambienti, alla riduzione dell’inquinamento ambientale e all’aumento della sicurezza degli impianti. Pertanto si richiede la necessaria collaborazione.
I Tecnici Ispettori autorizzati dalla Città Metropolitana di Bari – Servizio Edilizia, Impianti Termici, Tutela e valorizzazione dell’Ambiente, saranno muniti di tessera di riconoscimento e, per nessun motivo, incasseranno somme di danaro o richiederanno pagamento in contanti.
I Tecnici incaricati sono:
Cod: 06 Iaffaldano Giovanni
Cod: 05 Lusito Domenico
Cod: 04 Zoli Giuseppe
Cod: 03 Palombella Daniele
Cod: 02 Peraldo Natalizia
Cod: 01 Sellini Corrado