NOCI – Lo scorso 23 dicembre, il Foro Boario di Noci ha ospitato un’iniziativa nuova interamente rivolta ai giovani, nata dalla collaborazione tra due realtà associative: l’associazione culturale e musicale Diesis nella persona di Niki Intini, e Soundlab, uno staff di promoter rappresentato da Lello Gentile.
Gli organizzatori, approfittando delle vacanze natalizie, hanno voluto realizzare una serata completamente incentrata sulla musica e sul divertimento, al fine di dare maggiore visibilità a Noci, poiché manca di queste realtà che offrono ai ragazzi l’opportunità di stare insieme e divertirsi in compagnia della buona musica.
Ospiti d’eccezione dell’evento rinominato “Joe Victor LA MUNICIPàL aftershow”, sono state due band emergenti che hanno catturato tutti i presenti travolgendoli con la propria musica. Si tratta di LA MUNICIPàL, il duo salentino nato nel 2013 che ha aperto la serata, composto dai fratelli Carmine Tundo e Isabella Tundo accompagnati da altri tre musicisti, che nelle proprie canzoni rock e folk affrontano temi quotidiani con leggerezza e spensieratezza; e i Joe Victor, un gruppo musicale romano che ha già mosso grandi passi al di fuori dei confini nazionali, appassionato di rock’n ‘roll, di musica popolare americana in tutte le sue forme (country, blues, gospel) e di musica calypso caraibico e pop degli anni ’80.
A seguire, lo spettacolo è stato concluso dal Dj set Alessandro Cazzolla, un ragazzo nocese che intrattiene molte serate a livello locale, e che per l’occasione è riuscito a trasformare il Foro Boario in una pista da ballo.
La serata è stata arricchita dalla presenza della web radio locale Yes We Radio, che ha effettuato una diretta della serata ed ha intervistato gli ospiti, e dal talentuoso disegnatore nocese Armando Genco che si è messo a disposizione per realizzare alcuni ritratti. Inoltre, grazie agli sponsor, i presenti hanno ricevuto un cappello in omaggio ed hanno potuto usufruire del punto ristoro.