NOCI – A partire dall’11 settembre 2018 presso il palazzetto di via Tommaso Fiore si terrà un mese di open day con l’intento di far avvicinare i ragazzi a questo sport, il tutto offerto gratuitamente dalla “Basket School Noci”. Per i ragazzi nati dal 2009 al 2013 le lezioni si terranno alle ore 17,00 mentre per i i ragazzi nati dal 2004 al 2008 alle ore 18,00. La Scuola di Basket nocese con una politica di quote vuole garantire il diritto allo sport per tutti, può contare su numerosi piccoli atleti, numeri importanti che testimoniano la qualità dei tecnici Francesco e Pino.
Comincia a prendere forma e sostanza l’attività della Basket School Noci per il 2018/2019 e così si prepara ad affrontare il Torneo CSI regionale categoria ragazzi (2005-2006-2007), mentre il minibasket parteciperà ai Tornei Esordienti e Aquilotti, e come al solito, ai tornei in occasione della Festa d’Autunno di Castellaneta (TA), e della Festa d’Aprile che si svolge a Castellana Grotte (BA) nonché ai tornei di Matera e Mesagne che si svolgeranno nel mese di giugno 2019.
I progetti della EASY BASKET sono completamente gratuiti e sono stati offerti alle scuole Primarie di Noci. Infatti, uno dei progetti, sarà sviluppato presso il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Noci per le classi di indirizzo sportivo.
L’attività senior è coordinata da Eugenio Equatore che ha già iscritto una squadra al campionato di prima divisione affidata al coach Pino Busco. Il team, composto dal nucleo storico del basket nocese, vede l’alternarsi di molti giovani promettenti uno su tutti Francesco Busco di proprietà di Action Now Monopoli che parteciperebbe con doppio tesseramento. Dice Eugenio Equatore: ” E’ una grande opportunità riportare il basket a Noci dopo tanti anni stiamo cercando di trovare gli spazi per allenarci al Palafiore”