La cena ebraica dell’associazione Don Bosco

NOCI – Come da tradizione, lo scorso 28 marzo, giorno del Mercoledì Santo, l’associazione Don Bosco di Noci ha organizzato l’11ª edizione della cena ebraica, che ha visto la partecipazione, presso il Centro Tinelli, di più di quaranta persone tra iscritti, soci e simpatizzanti, che insieme hanno ricordato quella che più di 2000 anni fa fu l’ultima cena di Gesù con i suoi apostoli.

È stata una serata all’insegna della condivisione e della riflessione, volta alla commemorazione attraverso i momenti più significativi di quel lontano giorno, come lavarsi le mani, spezzare le azzime, intingere erbe amare nell’aceto e mangiare convivialmente tutti insieme.

Il piatto preparato per l’occasione, comprendente l’uovo, le erbe amare, la zampa d’agnello, il pane azzimo e la salsa haroset, racchiude in sé la storia, le tradizioni e la cultura del popolo ebraico.

Questo rituale, ricco di umiltà e semplicità, continua a rivivere nei cuori dei fedeli come uno spiraglio di luce in una società cruda, dominata dalla superficialità e freneticità. Si è riconfermato come un successo dell’associazione organizzatrice, presieduta da Flaviano Lenoci, che continua il suo impegno sociale sul territorio, in vista dell’oratorio estivo 2018.

don-bosco-cena-ebraica-2018-tavola

Leave a Reply

Your email address will not be published.