NOCI – Eccola mentre mostra un quadro donatole dal prof. Tortorelli. La dirigente scolastica Lenella Breveglieri, insieme alla collaboratrice scolastica Marina Pesce, ha salutato lunedì mattina la scuola che per anni ha diretto perché in quiescenza dal 1 settembre scorso.
Una cerimonia di commiato sobria interrotta da qualche lacrima ma sempre col sorriso sulle labbra. Alle 11.30 presso la sala conferenze della scuola sita in via Repubblica la preside ha tenuto il suo ultimo discorso di ringraziamento alla presenza dei docenti, ex docenti e personale ATA. «Non c’è mai stato un momento, un giorno in cui abbia percepito la Scuola come altro da me; – ha detto l’ormai ex dirigente scolastica – l’ho vissuta così pienamente, che ora mi sembra quasi naturale lasciarla andare. Ho il cuore pieno di riconoscenza nei confronti di tutti coloro che mi hanno accompagnata in questo bellissimo viaggio, ricco di soddisfazioni e di tante opportunità di conoscenza sia culturale che umana. Sono già pronta, però, per nuovi traguardi, per nuove mete, che non escludono la partecipazione a un corso di formazione post laurea che mi potrebbe permettere, in un futuro non molto lontano, di ritornare nella scuola». A seguire un ricco buffet con saluti e ringraziamenti per tutti.
Assente alla cerimonia di commiato il nuovo dirigente Giuseppe D’Elia impegnato presso un altro istituto. A quest’ultimo il compito di dirigere per un anno il 2° Circolo Didattico traghettandolo verso le mani del nuovo dirigente scolastico.