La Deco Domus Noci torna a vincere

NOCI – Dopo la sconfitta casalinga contro il Volley Oria e la disfatta in casa del Talion Volley Tuglie, la squadra di pallavolo nocese in serie C, finalmente torna in piedi. La Deco Domus si rialza piegando 3 – 0 le ospiti del Trepuzzi, nel match dello scorso sabato 10 dicembre. Al PalaFiore l’Asd Pallavolo Trepuzzi arriva con i suoi 10 punti, – 4 rispetto alle padrone di casa.

Il match vede inizialemente le nocesi guadagnare e mantenere il vantaggio, ma le ospiti si fanno subito sentire e tentano di ricucire il gap e dal 12 – 6 si portano sul 12 – 9. Le biancoverdi restano concentrate e decise: non si fanno raggiungere e sorpassare. Sul 21 – 15 il primo set sembra ormai già vinto, ma le ospiti non mollano la presa e così risalgono la china: 21 – 16, 21 – 17. Ma non c’è storia, le biancoverdi sul 25 – 19 chiudono il primo atto della gara.

Nel secondo set sono le ospiti a trovare i primi due punti, ma le nocesi subito raggiugono le avversarie. Il gioco procede così senza molti punti di distacco tra le due compagini. Dopo il 6 – 6 le padroni di casa cominciano a tenere meglio il campo e a guadagnare punti che allontanano dalle ospiti la speranza di poterle battere. Sul 21 – 13 però le ragazze del Trepuzzi iniziano a risalire, punto dopo punto, fino al – 4 del 22 – 18. Ma le locali con determinazione si portano sul 25 – 18 sul quale termina il secondo set.

L’andamento dell’ultimo atto di gioco non è diverso dai precedenti. In campo regna un certo equilibrio, ma la voglia di vittoria delle biancoverdi è tanto forte da impedire alle avversarie di ostacolarle. Le ospiti provano il tutto per tutto e restano alle calcagna delle padroni di casa. Sul 21 – 19 per le pallavoliste del Trepuzzi è tutto ancora possibile, ma sono ancora una volta le nocesi ad avere la meglio portandosi sul 25 – 21.

Così, nella nona giornata di campionato, in casa biancoverde torna il sorriso dopo le due pesanti sconfitte consecutive. Una vittoria netta che risolleva la classifica e il morale. Adesso, con la fiducia ritrovata e con i loro 17 punti, le atlete della Deco Domus dovranno vedersela domenica prossima contro il Magic – Cutrofiano Project, a quota 10.

Leave a Reply

Your email address will not be published.