La Juniores Azzurra vince ancora: 2 – 0 ai danni del Fasano

NOCI – È ancora vittoria per la Juniores del Noci Azzurri 2006, che sabato 17 febbraio ha affrontato, al “De Luca Resta”, la Città di Fasano. I nocesi si impongono 2 – 0 grazie alle reti, una per tempo, di Mangini e Bianco, battendo un avversario di calibro, in terza posizione nella classifica del girone C, con i suoi 33 punti. Sale a quota 39, invece, il Noci, consolidando il secondo posto, alle spalle del Noicattaro.

In una bella cornice di pubblico, la gara è sin dai primi minuti avvincente, con due compagini determinate e grintose. I minuti scorrono sui binari dell’equilibrio, con un ottimo Noci bravo a creare e a difendere. Ci pensa Mangini a sbloccare il risultato: servito in area di rigore fa secco il portiere avversario. Il Fasano prova a reagire, soprattutto con azioni imbastite dalle corsie esterne grazie alla fisicità di alcuni suoi elementi. Ma il Noci non si lascia sorprendere e sull’ 1– 0 si torna negli spogliatoi.

noci-azzurri-juniores-azione-rovesciata

Nel secondo atto della gara il Noci è meno aggressivo e più di contenimento, intenzionato ad arginare l’assedio avversario. Una difesa ordinata e coesa impedisce al Fasano di timbrare il pari, mentre i padroni di casa cercano azioni in avanti. Capitan Vittorini sfiora, su punizione, il doppio vantaggio, ma il portiere avversario intercetta e trattiene. Il Fasano fatica a mettere palle precise, ora troppo lunghe ora troppo larghe e, complice la stanchezza, le sue speranze sembrano sfumare. Restando concentrato, il Noci certifica la vittoria con il raddoppio a poco dalla fine: Bianco dalla fascia sinistra cerca la rete e, dopo la respinta del portiere, lesto si fionda sulla sfera e con un colpo di testa spedisce dentro.

Sul 2 – 0 gli atleti azzurri chiudono la pratica Fasano e continuano a marciare nelle zone alte della classifica. Dopo questa vittoria, figlia di una buona prestazione corale, i nocesi sono attesi mercoledì 21 febbraio a Triggiano, per il recupero della 17^ giornata di campionato. Gli avversari, a quota 12 punti, sono reduci da una sconfitta contro il Noicattaro, vincente sabato per 2 – 1.

Leave a Reply

Your email address will not be published.