NOCI – Giornata all’insegna dello sport, della salute e della storia per i piccoli partecipanti a La Matta bambini, ciclopasseggiata organizzata dall’associazione Ciclo Noci Vintage svoltasi domenica mattina e giunta quest’anno alla sua terza edizione.
Cinquantasei i piccoli ciclisti che a bordo delle proprie biciclette, accompagnati dai rispettivi genitori, hanno affrontato un percorso di 10km per raggiungere la splendida Masseria Calandrella sita in Strada Vicinale Murgia. Arrivati in masseria, i bambini hanno potuto gustare una ricca colazione con marmellate e succhi di frutta biologici, biscotti e muffin, prima di cimentarsi nei cosiddetti “giochi di un tempo”. Dopo la pausa pranzo i piccoli si sono cimentati nella lettura di poesie iscritte al contest “Parole a Catena” in cui hanno elaborato filastrocche dal tema “la mia passione per la bicicletta” e contenenti la parola chiave “La Matta”. I cinque lavori più belli son stati premiati dalla Ciclo Noci Vintage con un buono da €20 da poter spendere in materiale didattico mentre per tutti sono state consegnate le sacche “La Matta” contenenti pastelli, una t-shirt, diversi prodotti alimentari brandizzati “La Matta” ed un buono per una visita odontoiatrica pediatrica gratuita presso un noto studio dentistico di Noci.
«Ringraziamo gli sponsor che credono nei nostri progetti ed i partner che ci supportano per la buona realizzazione degli eventi – dicono tramite una nota gli organizzatori – La generosità del sig. Franco Intini e della moglie Vera per l’ospitalità nella loro struttura. I ragazzi/e che hanno intrattenuto i bambini con canti e giochi, chi ha allestito il buffet in modo impeccabile, i fotografi TarGet Foto per il loro supporto di tutto lo staff del Ciclo Noci Vintage». “La Matta bambini” si è rivelata ancora una volta un mix di pedalate, giochi e tanto divertimento.
(Contributo fotografico TarGet Foto)