La Montedoro terza al campionato italiano di 10 km su strada

NOCI – Sabato 1 Settembre, grande festa ad Alberobello per il “Trullincorsa tricolore”, appuntamento podistico che quest’anno è coinciso con il campionato italiano di 10 km su strada.

montedoro-trullincorsa-MInerva-Campione-master-2018Sono stati numerosi gli atleti giunti da ogni angolo d’Italia con le relative società. La Montedoro Noci coglie un prestigioso terzo posto nazionale, a pochissimi punti dalla seconda classificata ovvero la Dynamic Fitness di Palo del Colle. Per la cronaca, il titolo nazionale è andato agli atleti dell’ATL Paratico, società bresciana.

Per quanto concerne i posizionamenti individuali da podio della Montedoro, Francesco Minerva si è laureato campione italiano nella categoria sm 40 e Michele Gallo è campione italiano nella categoria sm 65. Vito Sardella è giunto quinto nella sm 40 mentre Vitantonio Lippolis è giunto terzo nella sm 80. Tanto impegno da parte di tutti i podisti nocesi presenti. Fuori dal podio, da segnalare le ottime prestazioni di  Pino Miglietti e di Matteo Mimma.

Archiviata la parentesi tricolore, gli atleti nocesi si ritroveranno domenica 9 Settembre a Paolo del Colle per la Stradynamica

Leave a Reply

Your email address will not be published.