NOCI – C’è anche la mozzarella nocese al Foodex 2017. La campionaria specializzata in food e beverage più grande dell’Asia, in svolgimento a Tokyo e giunta quest’anno alla sua 42esima edizione, ospita anche i prodotti caseari della città dei tre campanili.
A portare il vessillo nocese nella terra del sol levante è Vincenzo Ignazzi, giovane amministratore dell’azienda nocese Ignalat. Questi è tra le sole cinque aziende pugliesi di settore a partecipare alla campionaria. «È la prima volta che esponiamo in Giappone – dice Ignazzi alla vigilia della partenza per Tokyo – l’obiettivo è di incontrare buyer in grado di apprezzare il nostro prodotto di qualità per sviluppare questo tipo di attività nell’ottica dell’export migliore “Made in Italy”».
Al Foodex Ignazzi esporrà non solo il prodotto di punta della propria azienda ma tutta una serie di prodotti caseari legati alla terra di Puglia e alla Murgia.
La campionaria, inaugurata oggi, si protrarrà sino a venerdì 10 marzo e, secondo le stime lanciate dagli organizzatori orientali, si prevedono 77mila visitatori per circa 3.250 aziende disposte in 3.800 stand dedicati esclusivamente al mondo del cibo e delle bevande.