NOCI – Lucia Parchitelli ex assessore all’ambiente della precedente giunta Nisi entra ufficialmente a far parte del braccio esecutivo dell’amministrazione di Mola di Bari.
Con decreto n.7 di ieri, 19 luglio 2018, l’avvocatessa nocese diventa assessore del comune del litorale barese con delega alle politiche ambientali e gestione dei rifiuti, marketing territoriale, cultura, turismo ed eventi (clicca qui). La nomina di delega da parte del primo cittadino molese Giuseppe Colonna, cade come un regalo di compleanno visto che proprio ieri l’avvocatessa ha compiuto 37 anni.
Ma a Noci non tutti sembrano essere stati contenti per la nomina di Parchitelli ad assessore. Il segretario del circolo cittadino del Partito Democratico, e neo consigliere comunale Vito Plantone, affida ai social un commento: “Una precisazione è d’obbligo. Il PD a Mola non fa parte dell’attuale maggioranza a sostegno del Sindaco eletto. Infatti la maggioranza è composta da 4 liste in cui spiccano Idea di Gaetano Quagliarella e Alleanza per Mola; liste quindi di chiara ispirazione di centro-destra. La nomina pertanto non è attribuibile al PD, ma alla evidente “coerenza politica” mostrata anche nelle ultime elezioni amministrative a Noci dalla persona che probabilmente verrà indicata”. Ora mi sembra che tutto sia chiaro a tutti”. Il commento è accompagnato dagli hashtag “#auguri” e “#lepoltroneprimaditutto”.
Il commento ha provocato un accenno di polemica poi subito sedato dalla valanga di auguri che la neo-assessora ha recepito sugli stessi canali social.