NOCI – Si è svolta a S. Maria di Leuca (Lecce), domenica 29 luglio con partenza alle ore 11:00, la X edizione della Gara di Nuoto Master in acque libere “Leukalè”.
Il campo gara, sulla distanza dei 2,5km e delimitato da boe, è stato organizzato nel tratto di mare antistante la costa del Lungomare C. Colombo. Ben 109 atleti, provenienti da tutta Italia, hanno partecipato alla gara natatoria segnando così un nuovo record di presenze per la gioia degli organizzatori della sezione locale della Lega Navale Italiana presieduta dall’Ing. Cesare Cazzato e coadiuvata dal consigliere Dr. Piergianni Gravili. La squadra di nuoto Otrè Noci del presidente Gabriella Fusillo, allenata da Matilde Petruzzi e coordinata da Ippazio Pinca, ha schierato in campo dieci atleti che si sono ottimamente imposti nelle relative categorie.
Il primo atleta Otrè a tagliare il traguardo è stato il giovanissimo Cristiano Boggia (RagM) che oltre a vincere la medaglia d’oro di categoria ha conquistato il terzo posto assoluto. Medaglia d’argento per Alessandro Amatulli (S2M), piazzatosi all’11° assoluto, mentre l’altra giovanissima del gruppo Valeria Quiete s’impone al 3° posto assoluto donne e vince la medaglia d’oro. Il primo master Otrè classificato è Francesco Agrusti (M2M) e vince la medaglia d’argento, seguito da Antonio Tinelli (M3M), oro di categoria, Gianvito Resta (M2M) che si colloca, sempre nella propria categoria, al 4° posto, Mimma Caforio (S3F), medaglia d’argento, Viola Campanelli (JF), medaglia d’oro, e concludono gli arrivi Otrè Giovanni Silvestri (M1M), 9° classificato di categoria, e Francesco Curci (S4M), 10° posto di categoria. Il ricco palmares di quattro medaglie d’oro e tre argenti e il posizionamento in classifica assoluta individuale permette alla squadra Otrè di classificarsi ad un ottimo 2° posto di società.
Un risultato che continua ad imporre il settore nuoto della società nocese tra le squadre più competitive nel circuito delle acque libere.