NOCI – Si è tenuta lo scorso 3 maggio a Polignano a Mare la conferenza stampa di presentazione del Cala Ponte Triweek edizione 2018, che andrà in scena il 19 e 20 maggio. La manifestazione sportiva, ormai alla sua quarta edizione, è impeccabilmente organizzata dall’Otrè Triathlon Team di Noci ed è ospitata dall’incantevole Polignano.
L’appuntamento unisce, con successo, sport e natura riscuotendo grandi soddisfazioni in termini di numero di partecipanti e di curiosi che seguono l’evento. Quest’anno, del resto, vi sono interessanti novità ed importanti conferme, come illustrato giovedì dal presidente FTRri Puglia Claudio Meliota e da Giacomo Fusillo e Nicola Intini.
Sabato 19, infatti, mentre si svolgeranno le traversate da 1,5, 3 e 5 km, è stato pensato un Gioco Nel Blu per i più piccoli. Si tratta di un progetto che coinvolgerà 800 giovani atleti di due scuole primarie di Polignano, la “S.G. Bosco” e la “G. Rodari”, per veicolare l’importanza dello sport nel processo di crescita, in collaborazione con Kinder+sport.
Domenica sarà la volta del triathlon olimpico, che vanta ben 550 presenze nella scorsa edizione. Si partirà dall’interno del Cala Ponte Marina per 1.500 m di nuoto, ai quali seguiranno 40 km in bici tra i paesaggi tipici del territorio, per concludere con la corsa di 10 km, verso il centro di Polignano.
Tanti i premi in palio e tanti attesi importanti atleti. Si pensi, tra gli altri, a Martina Dogana, pluricampionessa italiana di triathlon; a Martina Grimaldi, medaglia di bronzo a Londra 2012 nella 10 km di nuoto in acque libere e pluricampionessa mondiale; ai triatleti della Nazionale Alessandro Fabian e Jonathan Ciavattella.
Polignano a Mare e l’Otré Triathlon Team sono, insomma, pronti ad ospitare l’evento e a regalare ai partecipanti un’esperienza unica, di competizione e divertimento, tra i suggestivi paesaggi pugliesi.